Sappiamo che essa è essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario per la sua antiossidante e protettiva delle cellule .
Inoltre, ci hanno detto che, grazie alla vitamina C, il corpo sarà in grado di produrre il collagene necessario ad avere una bella pelle e a mantenere i legamenti e le ossa in buona forma .
Tuttavia, ciò che non ci hanno detto è che questa vitamina ha un impatto importante sul grasso .
Uno studio della Arizona State University , ha dimostrato che una maggiore assunzione di vitamina C può bruciare fino al 30 per cento più grassi durante l'esercizio fisico .
Cosa stai aspettando ?
Gli agrumi come arance migliorano la capacità del corpo di bruciare i grassi .
In effetti la vitamina C, gioca un ruolo chiave nella regolazione dei livelli di zucchero nel sangue .Lo studio ha dimostrato che i pazienti che hanno assunto 1000 mg (1g) di vitamina C al giorno per sei settimane hanno ridotto i loro livelli di zucchero nel sangue , trigliceridi , colesterolo e insulina .
Secondo Fabrice Carron , GP of Arizona State University : "La vitamina C e il glucosio hanno una struttura chimica simile e quando sono introdotti in grandi dosi sia nel corpo, entrano in competizione tra loro.
Se c'è più glucosio, la vitamina C avrà più difficoltà nell'essere assorbita dalle cellule , creando un deficit nell'organismo; inoltre, secondo l'esperto, non è solo importante mantenere alto il livello di vitamina C , ma è anche fondamentale mantenere una quantità costante e bassa di zuccheri nel sangue, al fine di avere una diminuzione di peso"
Se ci si abitua a prendere la vitamina C al mattino, l'effetto sarà maggiore perché promuoverà la stimolazione del metabolismo nell'intero arco della giornata, diventando un grande aiuto per la riduzione del grasso corporeo .
Non è che adesso avete voglia di un succo d'arancia ?
___________________________________________________________________________________
Deep||deeD Beta Version Copyright © 2014