Cosa è e a cosa serve
Il benessere dell'organismo è legato alla capacità di eliminare le tossine, sostanze di scarto che possono formarsi a seguito dei processi metabolici dell'organismo o a causa di fattori esterni come Stress e Smog.
La pelle è uno dei primi organi a manifestare gli effetti della difficoltà dell'organismo a eliminare le tossine in eccesso.
Piccole eruzioni cutanee come brufoli, aumento della produzione di sebo e forfora o pelle opaca e stanca possono essere segnali di qualche difficoltà.
Il metabolismo cellulare quindi produce sostanze di scarto di vario tipo, tra le quali i radicali liberi.
In condizioni normali, le cellule e tessuti sono forniti di "mezzi" di detossificazione (sostanze antiossidanti) che putroppo diminuiscono col passare dell'età.
In questi caso per neutralizzare i radicali liberi in eccesso è opprtuno utilizzare degli antiossidanti naturali presenti in molte piante officinali, frutta e verdura, ovvero le famose TISANE.
Depurazione dei reni
I
reni sono degli organi molto importanti in quanto nell'arco di 24 ore
depurano circa una tonnellata e mezzo di sangue dalle scorie.
I reni filtrano quindi Il sangue, lasciando passare gli aminoacidi, il glucosio ed i minerali che sono necessari alla
salute e scartando le scorie e l'acqua in eccedenza, inviandoli
alla vescica.
Se
le scorie diventano eccessive oppure se la quantità di acqua bevuta
risulta essere insufficiente, possono manifestarsi formazione di calcoli renali.
Questo capita, soprattutto quando i sali minerali, l'acido urico e altre sostanze cominciano a cristallizzare, formando masse di varie dimensioni che possono restare bloccate in un punto del rene o dei suoi condotti e creare così coliche renali.
Depurazione del fegato
Il fegato è un organo emuntore, importante non solo per molti processi metabolici ma anche per la particolare ed essenziale attività di detossificazione ovvero di eliminazione delle tossine.
In particolari situazioni, ad esempio in caso di alimentazione ricca di grassi o di eccesso di alcool, può essere sottoposto a "superlavoro" e quindi affaticarsi.
I sintomi di un eccessivo sforzo da parte del fegato possono essere molti alito pesante, occhi gialli, mal di testa, stanchezza e digestione lenta.
Quando si verificano questi casi e peggiori è però necessaria una pulizia più accurata del fegato
_________________________________________________________________________________Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013