Translate

I cibi Spazzatura - il Colesterolo Ossidato



La nostra salute dipende da ciò che mangiamo giornalmente , infatti tutte le cellule che compongono il nostro organismo, sono responsabili del corretto funzionamento di tutto il corpo; senza una nutrizione adeguata, non possiamo aspettarci da noi stessi di avere una buona salute. L'alimentazione viene da ciò che mangiamo e beviamo; è importante, quindi, sapere cosa fa bene al nostro corpo e ciò che non lo fa.

Che cosa è un cibo spazzatura?

Il Cibo spazzatura è un alimento calorico vuoto, ovvero un alimento con poche vitamine, minerali, aminoacidi ma ad alto livello di calorie da grassi. Quando mangiamo questi alimenti calorici vuoti, il corpo è obbligato a produrre gli enzimi per convertire queste calorie vuote in energia utilizzabile.
Tutto ciò non è salutare poiché la produzione di enzimi nel nostro corpo è riservata per l'esecuzione di reazioni vitali metaboliche.
Qualsiasi cibo che ha scarso valore nutrizionale ed è insalubre, può essere chiamato cibo spazzatura. Un cibo che è ricco di grassi grassi soprattutto trans, sodio e zucchero è conosciuto come cibo spazzatura, è responsabile dell'obesità, carie, diabete di tipo 2 e le malattie cardiache.
In generale, ha un aspetto molto invitante e contiene l'aggiunta di additivi e coloranti per aumentare il sapore, la consistenza, l'aspetto e aumentare il tempo di conservazione .

Un fast food può essere un cibo spazzatura.
Per capire quali alimenti sono cibi spazzatura, bisogna guardare :
  1. le calorie,
  2. gli zuccheri
  3. i sali presenti.
I Cibi come :
  • ciambelle, 
  • patatine, 
  • croissant, 
  • pizza, 
  • hamburger 
  • hot dog..etc
 presentano un'incidenza maggiore nei problemi di salute fisica e aumentano la depressione e l'ansia. 

Il Colesterolo e l'oxycolesterolo

I Cibi fritti e trasformati, in particolare quelli dei fast food, contengono elevate quantità di colesterolo ossidato (oxycolesterolo), un tipo di colesterolo che può essere una
grave minaccia per la salute cardiovascolare.
Il padre di questo studio è il prof.dott Zhen-Yu Chen, dell'Università cinese di Hong Kong. Il suo lavoro ha dimostrato che il colesterolo ossidato aumenta i livelli di colesterolo totale e promuove l'aterosclerosi [indurimento delle arterie] più del colesterolo non ossidato. I cibi fritti, i prodotti alimentari trasformati e il cibo spazzatura hanno alti livelli di oxycolesterolo.
Gli scienziati sanno da anni che una reazione tra grassi e ossigeno, produce colesterolo ossidato.
  • L'ossidazione si verifica, per esempio, quando gli alimenti contenenti grassi sono riscaldati, come nella frittura di pollo o hamburger alla griglia o bistecche.
  • I produttori alimentari producono oxycolesterolo intenzionalmente sotto forma di oli ossidati come gli acidi trans-grassi e oli vegetali parzialmente idrogenati, infatti aggiunto agli alimenti trasformati, migliora la consistenza, il gusto e la stabilità.
Fino ad ora, tuttavia, gran parte della ricerca si è concentrata sugli effetti del colesterolo ossidato nel danneggiare le cellule, il DNA e i suoi effetti biochimici nel contribuire alla aterosclerosi. Nel nuovo studio, i ricercatori hanno confrontato gli effetti di una dieta ricca di oxycolesterolo a una dieta ricca di regolare il colesterolo non ossidato.
L'oxycolesterolo mostra una maggiore attitudine nella deposizione di colesterolo nel rivestimento delle arterie e la tendenza a sviluppare grandi depositi. Questi depositi chiamati placche arterioschlerotiche , aumentano il rischio di infarto e ictus.
Oxycolesterolo riduce l'elasticità delle arterie, compromettendo la loro capacità di espandersi e portare angue.
Per fortuna, una dieta sana ricca di antiossidanti è in grado di contrastare questi effetti, Lo studio ha mostrato che queste sostanze possono bloccare il processo di ossidazione che forma oxycolesterolo.

___________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013