Translate

La Clorofilla per ritornare e sentirsi in forma



La clorofilla è una delle sostanze indispensabili per chi soffre di anemia ma ha così tanti benefici per la salute da rendarla una panacea per tutti i mali.
Il vantaggio maggiore deriva dal fatto che la sua struttura molecolare è simile all'emoglobina per questo motivo è stata soprannominata "sangue verde".
La differenza tra le due molecole è che al centro della struttura chimica della clorofilla  vi è il magnesio; mentre, nell’emoglobina troviamo il ferro. Ciò significa che ingerendo la clorofilla si può ricostruire e rifornire i nostri globuli rossi, aumentare la nostra energia disponibile e il nostro benessere, normalizzare la pressione sanguigna e riottenre un equilibrio acido-basico del sangue corretto.


Le sue proprietà e i benefici

La Clorofilla ha il potere di rigenerare il nostro corpo a livello molecolare e cellulare ma oltre ad aiutare a ricostruire e rifornire i nostri globuli rossi,la clorofilla liquida ha anche i seguenti benefici:

Effetto  Anti-Cancerogeno
La Clorofilla protegge da una serie di sostanze cancerogene, blocca il metabolismo nel corpo di sostanze chimiche nocive note come procarcinogeni che danneggiano il DNA. Studi pubblicati nella rivista Food and Chemical Toxicology mostrano chiaramente che la clorofilla inibisce la carcinogenesi .

Effetto Anti-Candida.
Una recente ricerca ha anche dimostrato che la clorofilla è efficace nella lotta contro la Candida albicans. Una dieta alcalina si è mostrata essere uno dei rimedi per la candida e la dieta alcalina è ovviamente ricca di cibi con clorofilla.

Effetto Antiossidante e Anti-Infiammatorio:
La clorofilla liquida ha un forte effetto antiossidante e contribuisce a ridurre l'infiammazione, poichè conitene alti livelli di vitamine A, C ed E.
Questo è stato dimostrato dallo ricerca del Journal of Food Science in cui è èmerso che  la clorofilla e i suoi prodotti di degradazione sono agenti anti-infiammatori e servono per trattare l'infiammazione e le malattie correlate. Questi risultati dimostrano che la clorofilla ottenuta da alimenti freschi o da integratori alimentari hanno lo stesso potere antiossidante e la stessa capacità antimutagene.

Effetto Anti-Odore
La clorofilla è un rimedio per contrastare l'alito cattivo e gli odori del corpo; in primis elimina gli odori della bocca e della gola e in secondo luogo, permette di avere un apparato digerente sano e funzionale.
Questo risultato è emerso dalla ricerca dell' Oregon State University inoltre si è scoperto che la clorofilla ha proprietà antisettiche e ha quindi la capacità di aiutare il nostro corpo a distruggere i germi.
   
Integratore di vitamine e di magnesio
La Clorofilla è ricca di magnesio, che è un minerale altamente alcalino e alcalinizzante sul corpo. Il magnesio è importante in quanto contribuisce a fornire l'ossigeno tanto necessario alle cellule e tessuti durante la formazione ossea e per la funzione muscolare; inoltre è fondamentale per
  • il sistema cardiovascolare,
  • l' apparato digerente,
  • il sistema nervoso,
  • i muscoli,
  • i reni,
  • il fegato,
  • e il cervello.
Contiene anche vitamina K, C, acido folico, ferro, calcio, proteine: che sono tutti essenziali per costruire e riparare i globuli rossi e rafforzare il nostro sistema immunitario.
   
Effetto Metaboico
E' usata dagli sportivi perchè favorisce lo sviluppo dei muscoli a scapito della massa  grassa, permettendo di ottenere muscoli asciutti e scolpiti.
Abbinata a proteine leggere (carni bianche, pesce..) e pochi grassi, consente un buon dimagrimento aumentando l'ossigenazione  dell'organismo e diminuendo la quantità di grassi e di colesterolo cattivo presenti nel sangue.

Rimozione dei metalli pesanti
La Clorofilla è uno dei più importanti chelati in natura, ha la capacità di legare e di rimuovere i metalli pesanti tossici (come il mercurio).
___________________________________________________________________________________
Sintesi dei Vantaggi 


  • aiuta a purificare il fegato;
  • aumenta i globuli rossi e migliora le condizioni anemiche
  • aumenta il metabolismo dell'organismo con effetto dimagrante (poichè aumenta del 20% il consumo di ossigeno in tutte le cellule del corpo umano, permettendo anche una maggiore resistenza allo sforzo fisico),
  • deodora e purifica l'apparato digestivo (normalizzando la flora intestinale batterica ed eliminando le tossine dal corpo),
  • favorisce l’assorbimento del calcio,
  • migliora la depressione,
  • migliora il drenaggio nasale e i problemi di asma;
  • regolarizza le mestruazioni,
  • rivitalizza il sistema vascolare e la circolazione;
  • utile per i tessuti ulcerosi, le emorroidi per i problemi di colite e gastrite.

Modalità d'uso

Esistono due tipologie di integratori a base di clorofilla: quella liquida e quella a compresse.
Tra le due è migliore quella liquida a concentrazione controllata.
E' consigliabile assumere 20 gocce disciolte in acqua prima dei 2 pasti principale e della colazione, tuttavia è utile guardare il bugiardino per conoscere la quantità ottimale da assumere in funzione della sua Concentrazione.

Effetti Collaterali 
A causa della sua capacità stimolante ed energizzante, le persone che soffrono di insonnia, non devono assumere integratori a base di clorofilla.
___________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013