Translate

Gli additivi contenuti nei cibi da fast food


Dopo una petizione mondiale organizzata dal sito Change.org, il gruppo Coca-Cola sta eliminando da alcune delle proprie bevande , un ingrediente potenzialmente pericoloso
L'ingrediente in questione è il Bvo (olio Bromurato vegetale), un additivo utilizzato come emulsionante alimentare per diversi drink della società (Fanta, Coca-cola, Sprite, Powerade..etc) poichè amalgama e stabilizza gli aromi, migliorando il gusto delle proprie bevande.

Questa sostanza sebbene di origine vegetale e derivata da soia o mais è già vietata nell'Unione Europea e in Giappone come additivo proprio per la sua pericolosità; infatti il suo consumo costante provoca perdita di memoria, problemi al sistema nervoso e alla pelle.

I dolcificanti artificiali sono dannosi - lo è anche il Sucralosio


Quante volte avete pensato che un alimento "sugar free" fosse meno dannoso e meno calorico di quelli contenenti zucchero (saccarosio).
Il diffondersi di questa idea e convenzione ha spinto a partire dagli anni 80 molte aziende a creare linee di alimenti a zero zuccheri e dolcificate con sostanze più o meno naturali; queste alternative non sono però sinonimo di sicurezza per la salute anzi, come evidenziato dall'ultimo studio, un popolare dolcificante potrebbe arrecare alcuni problemi al nostro organismo.

Lo studio in questione è stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Toxicology and Environmental Health, dai ricercatori del Duke University Medical Center e riguarda il sucralosio o E955, popolare dolcificante utilizzato in molti prodotti dell'industria alimentare (bibite gasate, chewing gum, yogurt...) e in molti prodotti farmaceuti come uno degli eccipienti per il rivestimento di confetti e losanghe.

Vuoi vedere che il Metodo Di Bella funziona!.


Il Metodo Di Bella (MDB) è un Cocktail farmaceutico e vitaminico costituito da più di 150 farmaci diversi, qindi non un vero e proprio "unico metodo", ma un insieme di sostanze che secondo il Prof. Dott. Luigi Di Bella era in grado di curare i tumori maligni adattandosi alla tipologia e al soggetto senza generare particolari effetti collaterali.
 
La composizione totale del MDB è riportata al seguente sito ufficiale ma è costituita essenzialmente da una base formata dai seguenti principi terapeutici:  
  • Somatostatina-octreotide, 
  • Retinoidi, 
  • Vitamine E, D, C, 
  • Melatonina, 
  • Bromocriptina, microdosi di antiblastici (chemioterapici, ndr)
La cura Di Bella basata sulla Somatostatina risale al 1979, mentre il potere antitumorale della Melatonina come lo stesso Di Bella spiegava era avvenuto quasi "per caso" a partire dai primi anni Novanta, durante la  cura di un suo amico affetto da tumore.
Di Bella dichiarava che: "Uno dei punti più importanti del suo metodo era l'inibizione dell'ormone della crescita (detto GH, Growth Hormone o somatotropina, è un ormoneche stimola la crescita cellulare e quindi l'accrescimento fisico dell'organismo) tramite la somatostatina".
Così molti studi precedentemente realizzati solo sulla somatostatina per la cura del cancro avevano portato alle conclusioni che questa sostanza aveva effetti nulli o modesti o scarsissima attività antitumorale (tranne per i tumori neuroendocrini)
Purtroppo l'intero protocollo che compone la cura, le dosi, la posologia, la durata dei trattamenti, non ebbe  una valutazione indipendente e alcuni studi nazionali arrivarono alle conclusioni che il metodo Di Bella fosse inutile e persino pericoloso, ma molti risultati erano fuorvianti.

Il sangue, la fonte della giovinezza?

Fin da piccoli ci raccontano storie di vampiri, dotati di poteri straordinari, sempre giovani e immortali dallo smodato desiderio di sangue umano e di giovani creature.  
Probabilmente saranno ritornate in mente molte di queste leggende ad alcuni ricercatori dell'Harvard Stem Cell Institute alla vista dei risultati ottenuti negli ultimi studi su alcune cavie
Gli studi condotti dai ricercatori dell'Harvard Stem Cell Institute insieme a quelli della Stanford University e della University of California a San Francisco, avrebbero infatti dimostrato che il sangue dei topi giovani, iniettato nel sistema circolatorio di quelli più anziani ha un effetto di ringiovanimento.

La Garcinia Cambogia, il piccolo frutto brucia grassi

Il desiderio di ogni persona in sovrappeso è poter dimagrire, mangiando normalmente.
Oggi si ottengono discreti successi tramite l'assunzione di pillole dimagranti che riducono l'assorbimento dei grassi, oppure con integratori che accellerano il metabolismo o stimolano le funzioni tiroide e pancreatiche, tutte queste sostanze sono più o meno artificiali.
Non sarebbe bello invece riuscire a mangiare naturalmente quanto si vuole e non ingrassare o addirittura perdere peso?

La pianta e il frutto

Leggi i nuovi superfrutti
Il  Garcinia Cambogia è un frutto commestibile di colore verde-giallo con buccia sottile e lobi profondi; le dimensioni  vanno da quelle di un'arancia a quelle di un pompelmo; racchiude un pericarpo di  giallo o arancione carnosa e dal gusto agrodolce.
Il frutto è commestibile a maturazione nella stagione delle piogge tra giugno e ottobre.
Il suo colore può variare notevolmente da giallo a rosso in funzione della qualità e della maturazione.
Quando le scorze vengono essiccate e preparate per l'estrazione delle sostanze contenute nella buccia sono,  invece, di colore marrone scuro o nero.
La pianta cresce lungo la costa occidentale del Sud dell'India, dove è popolarmente chiamato "Malabar tamarindo, ha una corona tondeggiante e rami orizzontali con foglie lucide di colore verde scuro. 

I frutti da scegliere durante le diete

http://deepdeed.blogspot.it/2014/03/la-vitamina-c-laiuto-per-dimagrire.html?utm_source=BP_recent
Leggi la Vitamina C - l'aiuto per dimagrire
 Ci dicono da sempre che il consumo giornaliero di fibra tramite frutta ci permette di dimagrire, così durante le nostre diete ingurgitiamo molti frutti e succhi in quantità; ma è necessario precisare ad esempio mangiare frutta, non è la stesso di bere nettari o succhi di frutta.
Questo perché i succhi sono veloci da digerire e non hanno molta fibra; inoltre spesso sono arricchiti di zucchero (saccarosio) che fa ingrassare e non riduce mai il senso di fame, anzi aumenta l'appetito.
La frutta, invece, è sempre ricca di fibre (che ci aiutano ad avere una migliore digestione e riducono il senso di fame); inoltre molti frutti hanno poche calorie e zuccheri di facile digestione ( fruttosio), contengono enzimi che accelerano il metabolismo e sostanze che permettono di depurare e disintossicare l'organismo migliorandone l'intero funzionamento .

Clorella, la microalga indispensabile per la tua salute

La Clorella o Chlorella è un tipo di alga che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, fornisce preziosi nutrienti e consente una buona digestione.

Il nome è derivato dal greco chloros che significa verde e dal latino in cui il suffisso ella, significa piccolo
La Clorella è infatti, una micro-alga verde con un diametro tra i 2 e gli 8 micron, un’unica cellula autosufficiente che racchiude in sé tutte le componenti necessarie alla sua esistenza.
Ha più o meno le stesse dimensioni del globulo rosso umano ma si differenzia per la forma; poiché il globulo rosso umano è toroidale, mentre la clorella è sferica.
La sua caratteristica principale è il colore verde smeraldo dovuto al suo altissimo contenuto in Clorofilla, che lo rende il vegetale conosciuto con la più alta concentrazione al mondo, ne contiene 5 volte rispetto all'alga spirulina e 10 volte rispetto all'erba medica. Il nome
Clorella è un alimento a tutti gli effetti e per questo è diverso da tutti gli altri integratori. Si tratta di un vero e proprio supercibo concentrato che la Natura ci offre con estrema semplicità


Rimuovere i punti neri e bianchi definitivamente

I punti neri sono la forma più comune di acne e la maggior parte delle ragazze ne soffre o ne ha sofferto.
Lo sappiamo possono essere molto fastidiosi, ma se li hai, non ti preoccupare perché è possibile rimuoverli e prevenirli.
Prima di conoscere alcuni trucchi che sono molto efficaci per eliminare i punti neri bisogna fare un pò di chiarezza.

Il calcio, non solo nel Latte


Quando pensiamo al calcio, pensiamo alle ossa, al latte come fonte principale o anche ai formaggi; tuttavia, questo minerale può essere ottenuto in grandi dosi anche da fonti vegetali.
Il  calcio è il minerale più abbondante nel corpo e svolge un ruolo importante nella formazione di ossa e denti; ma ha anche altri ruoli, come assicurare il corretto funzionamento del cuore, alleviare dolori muscolari e regolare il sistema nervoso.
La maggiore quantità  di calcio nel corpo si trova nelle ossa e nei denti, e circa il 20% di queste sono costantemente sostituite nell'arco di un anno.

Un adulto dovrebbe assumere  giornalmente 800 milligrammi di calcio, mentre nei bambini e  nelle donne in gravidanza, la dose consigliata è di 1.200 milligrammi; la stessa dose è raccomandata per anziani che sono sotto stress o in menopausa.

Il germe di grano, utile per perdere peso.


Germe di grano è la parte più nutriente del chicco di grano che è ricco di sostanze nutritive ed è un alimento straordinario che supera molti integratori alimentari perché è una combinazione enorme di minerali e nutrienti.
E' ottenuto senza modificazione del prodotto naturale, dalla macinazione del grano puro.
Il Germe di grano in commercio sono quasi sempre semi di grano puri appositamente preparati e dove si conservano, senza alterarne, la composizione naturale.

Il germe non si trova nella farina bianca raffinata, o nei prodotti integrali normali.

Il mamey sapote - Il frutto per la bellezza e molto altro


Molti in Italia non conoscono questo frutto raro che merita veramente di essere descritto. Il mamey è originario delle foreste tropicali, del centro e sud America e delle Indie, ed ora cresce in Australia, in Florida e in altri paesi tropicali. 
Dalle dimensioni variabili, da una mela fino a un pompelmo, ha una polpa cremosa di colore arancione con un seme di grandi dimensioni.
Il sapore è simile a una pesca e di una albicocca ed è ottimo per frullati  gelatine o anche cotto. Questo frutto è dotato di tante qualità.

Scopri di più..

I superfrutti: L'Aguaje - Il frutto per la bellezza della donna

Versione in spagnolo
Leggi la versione in Spagnolo

La Pianta e i frutti

L'Aguaje o moriche è un rappresentante dei frutti esotica dell'Amazzonia peruviana; cresce spontaneamente in zone soggette a inondazione .(da cui trae il nome, il frutto dell'acqua).
L'Aguaje, il cui nome scientifico è Mauritia flexuosa è una palma con un frutto commestibile ed è originaria del Perù , ma cresce anche in Brasile , Bolivia , Colombia, Ecuador e Venezuela .
Adatta solo al clima tropicale , caldo e umido , e suoli alluvionali e i luoghi in cui questa pianta predomina sono noti localmente come " aguajales ".
Come accade con molte specie di palma si hanno formazioni estese sulle rive dei fiume ed è una palma a stelo di 20-35 m di altezza e 30-40 cm di diametro, di colore marrone chiaro.
La corona è composta da 11 a 14 foglie con rachide di 2,5 m di lunghezza .
L'infiorescenza è eretta con gambo lungo 1,5 m e Cluster con più di mille frutti, ciascuno lungo 5-7 cm e 4 , 5-5 cm di diametro , di colore rosso o bordeaux scuro, con mesocarpo carnoso di color arancio e seme giallo -marrone

La Vitamina C, l'aiuto per dimagrire

Sappiamo che dobbiamo consumare vitamina C ogni giorno per rimanere in buona salute .
Sappiamo che essa  è essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario per la sua antiossidante e protettiva delle cellule .
Inoltre, ci hanno detto che, grazie alla vitamina C, il corpo sarà in grado di produrre il collagene necessario ad avere una bella pelle e a mantenere i legamenti e le ossa in buona forma .


Tuttavia, ciò che non ci hanno detto è che questa vitamina ha un impatto importante sul grasso .

Uno studio della Arizona State University , ha dimostrato che una maggiore assunzione di vitamina C può bruciare fino al 30 per cento più grassi durante l'esercizio fisico .

 Cosa stai aspettando ?

Il polline, il miglior ricostituente naturale

UN CONCENTRATO DI VITAMINE E MINERALI

Il Polline contiene vitamine A, D , E , B1 , C , K , colina , rutina e altri principi che non sono ancora stati identificati; contiene anche un mix completo di minerali e oligoelementi : sodio, potassio , magnesio, calcio, alluminio , ferro , rame , zinco, manganese, piombo, silicio, fosforo, cloro e zolfo .
In oltre sono presenti in questo gioiello della natura un elenco vario di enzimi che formano le proteine​​, (il materiale di base di tutte le cellule che regolano e attivano i processi vitali del corpo): diastasi , amilasi , catalasi , diaforasi , dihidrogenasa lattico fosfatasi pectasi e saccarosio , tra gli altri.
La combinazione di tutte queste sostanze che non si trova in nessun altro alimento naturale o supplemento preparato, lo rende l'integratore ottimale per ricostruire tutti i tipi di tessuti , grazie al suo alto valore nutritivo .

I semi di Chia per dimagrire naturalmente


I semi di Chia sono i semi appartenenti alla pianta chiama Salvia hispanica, molto diffusa in Bolivia e in
Messico, ma ancora scarsamente conosciuta in Italia.
La Salvia Hispanica è una pianta erbacea annuale della famiglia Lamiaceae , simile al lino ( Linum usitatissimum ), alta fino a 1 m con foglie frontali di 4-8 cm di lunghezza e 3-5 di larghezza.
I fiori sono ermafroditi , di colore viola e bianco, e spuntano in grappoli terminali.
La pianta fiorisce fra luglio e agosto nel l' emisfero settentrionale
I fiori danno luogo a frutti il cui seme ovale di circa 2 mm di colore grigio è ricco di mucillagini , amido e olio
La Pianta cresce sui terreno leggeri, ben drenati e non troppo irrigati, tollera la siccità , ma non sopporta il gelo. Richiede sole abbondante ed esposizione diretta ( per la coltivazione ideale risulta essere il clima mediterraneo)


I semi di Chia erano già noti alle civiltà precolombiane dell'America Centrale come quella azteca; in Europa la Chia arrivò tramite i conquistadores, ma fu accantonata per altre colture.


Valori nutrizionali
I Semi di Chia sono noti per il loro alto contenuto di olii sani e per essere una ricca fonte di antiossidanti, proteine, aminoacidi, vitamine, minerali e fibre.
Apportano 480 calorie ogni 100 grammi, di cui circa 21 grammi di proteine e 49  di carboidrati, i restanti sono acidi grassi, fibre e sali mineralii.; per fortuna non contengono colesterolo.
I sali minerali presenti sono il selenio, lo zinco e il magnesio; a questi si uniscono molte vitamine utili all'organismo: vitamina A, C, E , B6 , la niacina, la riboflavina e la tiamina.
Sono ricchi di aminoacidi necessari alla formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui troviamo la  metionina, la cisteina e la lisina.

Ma i valori che più sorprendono, sono:
  •  il contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per ogni porzione da 100 grammi, ben 5 volte superiore a quello del latte.
  • gli acidi grassi essenziali, omega3 circa 20 grammi per ogni porzione da 100 grammi, che li rende la fonte più ricca tra gli alimenti vegetali.
  • il potassio pari a 809,15 milligrammi ogni 100 grammi doppio rispetto alle banane
  • il ferro pari a 9,9 milligrammi ogni 100 grammi tripla rispetto agli spinaci.

Il Broccolo, la verdura che allunga la vita

Domani  la donna più anziana del mondo, la giapponese Misao Okawa compirà la sorprendente età di 116 anni.

Misao Okawa il 5/03/2014 compirà 116 anni

Il Telegraph che ha pubblicato la notizia, ha raccolto un suo messaggio in cui l'anziana signora dice che i  fattori principali della sua longevità sono: "Mangiare e bere bene, dormire almeno 8 ore a notte e imparare ad essere più rilassati nella vita".

Ma i dottori pensano da tempo che il fatto che in Giappone vi siano così tante  persone longeve (54.397 centenari ) non sia una semplice coincidenza.
In questi anni sono state fatte molte ricerche che legano la genetica, le condizioni ambientali, il sistema sanitario e l'alimentazione.
In particolare sono stati studiati gli alimenti presenti  nelle nazioni dove si vive di più:

Differenza tra dimagrire e perdere peso

Per rispondere a questa domanda, bisogna sapere cosa pensano alcuni famosi professionisti della salute a livello globale.
 

Perdere peso e dimagrire
E' difficile da capire e da accettare, ma sono due cose totalmente diverse.

Secondo la dottoressa Ana Huggler, del Global Nutrição che cura la dieta giornaliera di molti atleti professionisti brasiliani tra cui il pugile Kevin Souza,  la perdita di peso è direttamente correlata alla diminuzione della massa corporea, invece dimagrire è legata  alla riduzione del grasso corporeo.
<< Perdere peso significa diminuire il grasso, i fluidi e la massa muscolare, in questo caso l'obiettivo è la diminuzione dei Kg totali della persona...Dimagrire, è invece diminuire la parte grassa aumentando la massa muscolare, e questo richiede  modifiche nello stile di vita,  come lasciare da parte la sedentarietà, mangiare correttamente, ridurre la quantità di calorie, compresi gli alimenti come frutta, verdura e cereali >>

Erbe e spezie che riducono il senso di fame

Molte volte capita di non riuscire a controllare il senso di fame, spesso a causa  di stress e nervosismo.
Oltre ai cibi che attenuano gli stimoli e aumentano il senso di sazietà, esistono alcune erbe che possono aiutarci in questi momenti:

Ecco alcune erbe che possono fare al nostro caso:

Cardamomo
Il cardamomo è una pianta perenne (zinziberacea), che sviluppa una canna affusolata e sottile da cui nascono dei baccelli di colore bruno verde striato.
All'interno di questi si trovano numerosi semini che sprigionano un caratteristico aroma fresco, pungente tra il limone e l’eucalipto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cardamomo


Tisana Depurativa Valverbe



Gusto ★★★★--
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2

Leggi le altre tisane Depurative:

 

FUNZIONE

La Tisana Valverbe, è una tisana biologica di qualità superiore e dal costo contenuto circa 2,80-3,10 euro a confezione.
Le scorze di limone la rendono più facilmente consumabile anche se il gusto del tarassaco è evidente..
La tisana soddisfa appieno la funzione depurativa prevista; infatti la quantità di Tarassaco è abbastanza elevata e la Bardana si comporta da degno alleato.
La confezione contiene 20 filtri di 1,5g/cad e in ogni filtro si hanno le proprietà congiunte della malva e dell'Ortica; queste erbe nelle percentuali scelte rendono la Tisana Valverbe una buona tisana Drenante e Rinfrescante.
Questa tisana è fatta con erbe di buonissima qualità ed è adatta alla depurazione dei reni, del sistema urinario, del fegato e dell'intestino. La sensazione a fine trattamento e di una purificazione in profondità
Funzione Drenante buona;  Funzione Depurativa Ottima.
E' uno dei migliori prodotti sul mercato

Tisana Depurativa Bonomelli


Gusto ★★★★
Costo ★★★★1/2
Qualità ★★★★
Valutazione★★★★+

Leggi le altre tisane Depurative:

 

FUNZIONE

La Tisana Bonomelli, è una tisana studiata per venire incontro ai gusti di persone che difficilmente assumono tisane. Il gusto infatti è dato dalla scorza di pompelmo, di arancia e di limone che rendono molto attraente e facilmente consumabile questo infuso.
Sebbene molto gustosa, la tisana non soddisfa appieno la funzione depurativa prevista; infatti la quantità di Tarassaco è troppo bassa e l'Equiseto non è un altrettanto valido sostituto.
La confezione contiene purtroppo solo 16 filtri  di 2g/cad e in ogni filtro si hanno le proprietà congiunte del Equiseto, del Tè verde e dell'Ortica; queste erbe in queste percentuali rendono la Tisana Bonomelli una Ottima tisana Drenante ma poco Detossificante poichè non si ha la stimolazione in profondità del fegato.
Questa tisana è fatta con erbe di buona qualità ma non ci convince pienamente, proprio per la bassa percentuale di tarassaco e sembra più adatta alla depurazione dei reni e del sistema urinario.
Funzione Drenante ottima;  Funzione Depurativa Sufficiente

Death Test - l'esame del sangue per scoprire se morirete entro 5 anni



Lo hanno battezzato "Death Test", ovvero "Test della morte".
Si tratta di una semplice analisi del sangue che permetterebbe di calcolare le probabilità di morte del soggetto testato, anche in assenza di malattia, nei successivi cinque anni.

La notizia arriva dalla Finlandia, con i ricercatori dell'Institute for Molecolar Medicine (Istituto per la medicina molecolare) che hanno scoperto l' esistenza di "biomarcatori" dell'organismo umano in grado di indicare un livello generale di "fragilità" dell'individuo e di valutarne il rischio di morte.
Un biomarcatore è una sostanza misurabile la cui presenza in un organismo è indicativa di un particolare stato di malattia o di infezione; ad esempio, il livello di colesterolo è misurato per valutare il rischio di sviluppare malattie cardiache.
Con una semplice analisi del sangue è stato rilevato che nei pazienti caratterizzati da malfunzionamento dei biomarcatori il rischio di morte entro cinque anni è 20 volte superiore.

Tisana Depurativa Sognid'oro


Gusto ★★★★-
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2
Leggi le altre tisane Depurative:
L'Angelica, Bonomelli, Pompadour;Valverbe


FUNZIONE

La tisana Sognid'oro depurativa, è una tisana studiata per il mercato commerciale (grandi magazzi e supermercati) ma nonostante ciò è davvero di buona qualità.
La confezione contiene 20 filtri  dal peso abbondante di 2g/cad rivestiti di carta plastificata per una migliore conservazione e per mantenerne il gusto.
Unisce le proprietà del Tarassaco e della Bardana, la tisana ha Funzione Drenante e Depurante.
Tisana dal sapore di liquirizia, in minina parte di menta peperita.
Non emana odori, retrogusto non nauseante, adatto anche ai non amanti ed ai consumatori non abitudinari di questi  prodotti.
Sebbene il gusto, non sia dei migliori , la qualità e la quantità delle erbe la rende una delle migliori Tisane Depuranti sul mercato

 

COMPOSIZIONE

E' composta da:
  • Bardana radice 8%
  • Tarassaco radice  12%
  • Rabarbaro (11%)
  • Liquirizia radice ( non è specificata la percentuale)
  • Menta piperita (14%)
  • Viola tricolore (16% )
  • Ortica foglie (13% )

Il Camu-Camu - Myrciaria dubia - Camucamu - Il frutto con più vitamina C al mondo



La Pianta e Il frutto
Il Myrciaria dubia, comunemente noto come camu camu, camucamu, cacari e camocamo, è un piccolo alberello sempreverde, alto circa 3 m, della foresta amazzonica la cui distribuzione si estende tra il Perù e il Brasile.
Il Camu camu ha piccoli fiori bianchi profumati e una chioma cespugliosa con foglie lanceolate di 3-20 cm di lunghezza e di 1-2 cm di larghezza.
Produce un frutto di 2 cm di diametro di color rosso ciliegia dal peso max di 15 grammi, simile al jaboticaba ( Myrciaria cauliflora ) e al Guavaberry o rumberry ( Myrciaria floribunda ).
Il sapore del frutto è molto aspro per l'alta percentuale di acido ascorbico e citrico, infatti il contenuto di vitamina C è dell'ordine di 2% del peso fresco ed è la caratteristica più interessante che  lo rende il frutto con maggiore vitamina C al mondo.

Il Pichuberry - Physalis peruviana - Uciuva



La Pianta e il frutto
Il Pichuberry , noto anche come Physalis peruviana, è una pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Solanaceaena;  produce una piccola bacca liscia in Perù è conosciuto come Aguaymanto o Bacca Inca .
Il nome italiano del frutto è Uciuva o Alchechengio, ma viene anche chiamata bacca del Capo, bacca degli Inca o bacca degli Aztechi ed erroneamente frutto della passione, confondendolo con i frutti del genere Passiflora, a cui non appartiene.
Una caratteristica distintiva dell'Uciuva è il suo calice cartaceo, che racchiude ogni singola bacca; questo calice rimane chiuso, formando una copertura di protezione che permette al Pichuberry di conservari per circa 30-45 giorni a temperatura ambiente.
Quando viene rimosso dal suo calice, il frutto all'interno è circa di 1-2 cm di diametro e contiene numerosi semimi, simili a quelli di un pomodoro. la bacca è di un colore giallo -arancione  dal gusto leggermente dolce e asprognolo.

I nuovi superfrutti - il Buffaloberry

Gli esperti di salute considerano SUPERFRUTTI quei particolari frutti che per il loro alto contenuto nutrizionale e per la grande quantità di antiossidanti sono in grado di mantenerci a lungo giovani e in forma, proteggendoci dalle malattie e dai radicali liberi (causa di invecchiamento e di  sviluppo di masse tumorali).
Negli Usa e in Europa, stanno cominciando ad essere considerati indispensabili e meravigliosi dei frutti quasi completamente sconosciuti al grande pubblico occidentale, ma molto famosi in oriente (tra il sud est asiatico e la Cina) e in alcune zone del Nord America.
Sono numerosi i frutti che saranno aggiunti nella lista dei nutrizionisti e che diventeranno uno status simbol per molte persone, e noi non potevamo astenerci da raccontarvi questa ultima moda.

I  superfrutti che vi aiuteranno a rimanere giovani e in forma:     

Buffaloberry - (shepherdia argentea) - La bacca del bufalo
 

Le fantastiche proprietà dell'olio di mandorle dolci



L'olio di mandorle dolci è un olio pregiato dalle innumerevoli qualità che viene ricavato dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, ricchissime di grassi saturi e polinsaturi, di vitamine, B, E , carboidrati, proteine e sali minerali.
Si assorbe facilmente, non unge, non macchia e possiede proprietà non comedoniche, cioè non ostruisce i pori della pelle, lasciandoli liberi di respirare e di liberarsi del sebo in eccesso e per questo motivo risulta un validissimo alleato contro l'invecchiamento cutaneo.
Per i suoi benefici effetti viene ampiamente usato nella cosmesi, per applicazioni sul corpo, sul viso, sui capelli e sulle labbra. Tuttavia,  molto spesso, questo olio viene sottovalutato, perché non lo si conosce abbastanza o perché se ne sente parlare poco.
L'olio di mandorle dolci non deve essere considerato un semplice olio da massaggio, ma un prodotto versatile e multiuso, da utilizzare il più possibile per le sue proprietà emollienti, lenitive, elasticizzanti, addolcenti e nutrienti.
E' uno di quei pochi prodotti che non deve mai mancare in casa, in quanto grazie alle sue numerose proprietà si presta molto bene ad essere utilizzato per la cura di diverse parti del nostro corpo e a differenza di altri prodotti ha un costo abbastanza contenuto.
Reperirlo è veramente semplice, basta recarsi in farmacia, erboristeria o in un comune supermercato, insomma lo potrete acquistare anche online presso i maggiori venditori.


Tisana Depurativa L'Angelica



Gusto ★★★ 1/2
Costo ★★★★1/2
Qualità ★★★
Valutazione★★★★--

Leggi le altre tisane Depurative:
 Bonomelli, Pompadour, Sognid'oro, Valverbe

FUNZIONE

Questa tisana è venduta in confezione da 20 + 2 filtri chiusi singolarmente in bustine carta plastificata  che ne preservano aroma e gusto.
Unisce le proprietà del mate e del finocchio e del Cardo mariano, la tisana ha Funzione Sgonfiante e Depurante.
Tisana dal sapore di finocchio, in minina parte di menta.
Non emana odori, retrogusto non nauseante, adatto anche ai non amanti ed ai consumatori non abitudinari di questi  prodotti.
Aiuta a contrastare il fastidioso gonfiore addominale, eliminando i gas intestinali e riducendo il meteorismo.
Buona azione Sgonfiante , Discreta funzione Depurativa

 

COMPOSIZIONE

E' composta da:
  • Finocchio (non è specificata la percentuale)
  • Cardo mariano (11%)
  • Sambuco (non è specificata la percentuale)
  • Rabarbaro (non è specificata la percentuale)
  • China  (non è specificata la percentuale)
  • Liquirizia ( 10%)
  • Menta piperita (24,5%)

Tisana Depurativa Pomadour


Gusto ★★★1/2
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★
Valutazione★★★★+


Leggi le altre tisane Depurative:


 

FUNZIONE

Questa tisana è venduta in filtri chiusi singolarmente in bustine plastificate che ne preservano aroma e gusto.
Unisce le proprietà del tarassaco e della curcuma, la tisana Funzione Depurativa può favorire una naturale depurazione dell'organismo contribuendo a eliminare le tossine accumulate e riducendo i processi di fermentazione e il gonfiore addominale.
La percentuale elevata di tarassaco e di curcuma la rende una buona tisana depurante e detossificante; il fegato e la cistifellea vengono stimolati e aiutati nei processi di purificazione e espulsione delle tossine.
 

COMPOSIZIONE

E' composta da:

  • Tarassaco (31,6%)
  • Fiori di camomilla (non è specificata la percentuale)
  • Curcuma (22,4%)
  • Finocchio (non è specificata la percentuale) 

Tisana Diuretica Pompadour


Gusto ★★★★
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2


FUNZIONE

Questa tisana è venduta in filtri chiusi singolarmente in bustine plastificate che ne preservano aroma e gusto.
Unisce le proprietà del Equiseto e della Betulla, la tisana ha Funzione Diuretica può stimolare i processi fisiologici di diuresi contrastando la ritenzione idrica e facilitando la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso. Tisana dal sapore fresco e in minima parte di menta.
Non emana odori, retrogusto non nauseante, adatto anche ai non amanti ed ai consumatori non abitudinari di questi  prodotti.
Confezione da 15 filtri x2 g

COMPOSIZIONE


E' composta da:

  • Equiseto (30%),
  • Foglie di betulla (25%),
  • Menta piperita (non è specificata la percentuale)
  • Solidago virga aurea (25%),
  • Radice di ononide spinosa e Liquirizia, (non è specificata la percentuale) 

Creme idratanti - low cost per piccoli problemi cutanei

Dopo una giornata di freddo intenso o di forte sole, la pelle del viso e delle mani risulta spesso disidratata e si possono avere rossori, piaghe, pelle screpolata o scottata dalla troppa esposizione alla luce solare.
Sembrerà strano ma uno dei migliori rimedi per attenuare e risolvere questi fastidiosi problemi è una semplicissima crema che, se convivete con vostro marito, compagno o fratello, potreste avere già in casa.

Questa crema in genere all'olio di eucalipto e mentolo sono in realtà le migliori creme idratanti e tonificanti sul mercato, quindi dimenticatevi la L'oreal, La Vichy, la Roche e le...mille altre marche che trovate in profumeria, nelle farmacie o nei supermercati; infatti nessuna eguaglierà le qualità rinfrescanti, idratanti e lenitive di una crema pre e post rasatura, se non i prodotti di altissima fascia!

 

Ma cosa contengono i prodotti pre e post barba?

Tra le creme pre e post barba, la marca Italiana più famosa è senza dubbio la PRORASO; questa ditta esiste da tantissimi anni ed è diventata l'azienda di riferimento per i prodotti di rasatura.
http://deepdeed.blogspot.it/2014/02/creme-idratanti-low-cost-per-piccoli_18.html#more

Olio essenziale di Lavanda


http://deepdeed.blogspot.it/2014/02/olio-essenziale-di-lavanda.html#more

La Lavanda è conosciuta in nomenclatura botanica con il nome di Lavandula Hybrida fiori e appartiene alla famiglia delle Lamiacee.Ha origine in Europa meridionale e occidentale ed è un arbusto sempreverde a fusti eretti, con foglie lineari e fiori raggruppati in sottili spighe blu violette.
La raccolta avviene nel periodo della fioritura, fiori sono fatti seccare, e conservati in sacchetti o in vasetti.
La lavanda può essere usata come antiveleno ai morsi di insetti e serpenti, strofinandone i fiori sopra il morso.
L' essenza di lavanda si presenta come un liquido viscoso di colore verde scuro, con un odore erbaceo molto dolce e leggermente floreale.
L’olio essenziale di lavanda si ottiene dai fiori freschi, mentre l'olio offiicinale dai fiori secchi,.
L'olio di lavanda ha moltissime proprietà :
  • antidepressive,
  • antispasmodiche, 
  • antinfiammatorie,
  • cicatrizzanti, 
  • antisettiche, 
  • antireumatiche, analgesiche, decongestionanti, sudorifere, insettifughe e rilassanti.

Olio essenziale di Limone


L’essenza di limone è l’olio più usato sul mercato per il suo fresco profumo, per l'effetto disinfettante e antibatterico; si trova sopratutto nei prodotti per le case e specialmente nei detersivi ma nei saponi e nelle creme per mani e viso.
http://deepdeed.blogspot.it/2014/02/olio-di-limone-gli-olii-essenziali.html

Viene estratto in genere dal citrus limon (limone) tramite CO2 supercritica e per produrre 1 litro di olio essenziale servono circa 200 kg di bucce.

L’olio essenziale di limone vanta tantissime proprietà:
  • astringenti, 
  • cicatrizzanti, 
  • toniche, 
  • rinfrescanti 
  • mineralizzanti, 
ma non solo può avere proprietà antivirali e perfino delle capacità anticancerogene.

Olio essenziale di Finocchio marino

Il Finoccchio marino o Criste Marine ( Crithmum maritimum L.), è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle ombrellifere originaria delle regioni europee mediterranee, di altezza tra i 20 e i 50 cm, con portamento cespuglioso.
In Italia cresce spontanamente lungo la costa adriatica.
Nasce sulle scogliere e rocce di fronte al mare ed è una delle poche piante che può sopravvivere sugli scogli regolarmente colpiti dalle onde marine. 
La pianta è anche detta, proprio per questo motivo, “spacca-sassi”, poichè crescendo sugli scogli, negli anfratti delle falesie è in grado di insinuarsi nelle fessure delle rocce fino a romperle.
Oltre alla sua resistenza al sale, il finocchio marino è anche molto resistente alla siccità, poichè assorbe l'acqua e riesce a trattenerala nelle sue foglie carnose per lungo tempo.  



La Tela di Carlotta - la varietà di Marijuana che cura l'epilessia.

Si chiama "Tela di Carlotta" , la nuova varietà di marijuna in grado di alleviare i disturbi e le crisi epilettiche.

La vicenda inizia nel 2011 in Colorado Springs (Colorado) quando Charlotte, bambina affetta fin dalla nascita da una rara malattia genetica, che le causava ben 300 crisi epilettiche a settimana e la costringeva a muoversi su una sedia a rotelle, subisce un arresto cardiaco;  la madre Paige Figi come ultima risorsa, decide così di utilizzare la marijuana medica del negozio Stanley.
Due anni dopo, Charlotte è in grado di camminare, parlare e mangiare da sola e tutto grazie all'assunzione di olio di canapa indiana.
Il suo prodigioso recupero ha ispirato sia il nome della varietà di marijuana somministratale, sia un gruppo di sostegno per le famiglie con bambini affetti da crisi epilettiche.